SANITA’ ELETTRONICA E DIRITTO

XIII Congresso SIS 118 a Catanzaro – 2015
30 maggio 2016
XIV – Congresso SIS 118 di Bolzano novembre 2016
21 ottobre 2016

Società Editrice Universo, Roma settembre 2010

Copertina_completa_sanita_elettronica
Un interessantissima pubblicazione dell’Avvocato Chiara Rabitto che affronta in quest’opera i problemi e le prospettive dell’affermarsi dell’elettronica nella sanità. L’avvocato Chiara Rabbito, dottore di ricerca in informatica giuridica, già autrice del volume “L’informatica al servizio della pubblica amministrazione e del cittadino”, è uno dei principali esperti italiani di diritto dell’informatica e di sanità elettronica.

Nell’ambito della sua attività didattica, è docente del Corso di alta formazione in e-health organizzato dall’Università di Bologna. Oltre a svolgere la libera professione, è responsabile del settore privacy della Società Italiana di Telemedicina e Sanità Elettronica. E’ autrice di numerose pubblicazioni e contributi scientifici in materia di diritto delle nuove tecnologie, privacy, e-government. Vive e lavora a Bologna.Depliant sanita elettronica e diritto.
Con questo nuovo volume, l’avv. Rabbito ci guida nell’analisi dei profili dell’attuale tematica della sanità elettronica, fornendo un prezioso strumento a tutti coloro, tecnici e non, che desiderano comprendere i complessi risvolti legali delle applicazioni dell’informatica e della telematica al servizio sanitario. Un supporto fondamentale per medici, giuristi, decisori pubblici, e per chiunque si trovi ad operare nel complesso mondo della sanità italiana. Per avere una idea ancor più chiara sui contenuti è possibile scaricare il depliant di presentazione che contiene la prefazione dell’Autrice e l’indice dei capitoli cliccando qui:
Depliant Sanita Elettronica e Diritto